Il Career Coach che può farti trovare lavoro o dare una spinta alla tua crescita professionale.

Trovare un lavoro è difficile e il più delle volte ció che troviamo non ci appaga professionalmente. Questo perché prima di inviare una candidatura non ci poniamo le domande giuste. La crescita professionale e il successo, richiedono una grande consapevolezza di ciò che si ha da offrire al mercato del lavoro.

Il ruolo del career coach è proprio quello di aiutare le persone ad esprimere il proprio potenziale e talento trovando la felicità grazie al lavoro che meritano in un percorso di miglioramento professionale costante.

Guglielmo dragotta Inizia da qui
JobHero COmmunity

Accedi GRATIS ad oltre 200 contenuti video e testuali in costante aggiornamento per crescere/evolverti professionalmente. Unisciti alla più grande community di oltre 4.000 professionisti che ci hanno scelto. Quale motivo hai per non iscriverti? È Gratis!

Ottieni accesso

Affidati alle tecniche di un Career Coach per trovare lavoro e dare una svolta alla tua carriera

Comprendi meglio il tuo stato professionale, valorizza i tuoi punti di forza, correggi i punti deboli o minimizzali, impara ciò che ti serve veramente, segui la strategia ed il piano operativo e la tua carriera ripartirà rapidamente.

In quanto Career Coach aiuto e supporto le persone nel capire prima chi sono e poi quale azienda sia meglio per loro lavorare, quale ruolo ricoprire per sbocciare ed essere compresi per ciò che si è e si ha da offrire e poi convincere il selezionatore che sono i candidati più allineati.

Se non conosci te stesso non puoi pensare di:

  • Capire per quale azienda lavorare
  • Quale ruolo ricoprire
  • Convincere il selezionatore che sei il candidato più fittante

Il successo non è mai casuale. Lascia sempre dei precisi indizi che se rintracciati, capiti e seguiti permetteranno anche a te di raggiungere sempre più alti traguardi professionali. Avrai modo di approfondire:

  1. Dietro le quinte del processo di selezione

  2. Come comunicare (ad armi pari) col selezionatore parlando il suo linguaggio

  3. Strategie pratiche e consolidate dai trend

  4. Dietro le quinte del processo di selezione

  5. Come comunicare (ad armi pari) col selezionatore parlando il suo linguaggio

  6. Strategie pratiche e consolidate dai trend

Come tutti gli atleti che si allenano per vincere, hai bisogno di un mentore con il quale poterti confrontare e allenare. In tanti anni di esperienza da Career Coach ho aiutato più di 1.000 professionisti a scegliere e migliorare il proprio percorso professionale seguendo il metodo JobHero soprannominato Metodo delle 4 C:

  1. Capisci chi sei e cosa vuoi ottenere professionalmente

    Se non capiamo chi sei, cosa sai, cosa fai, come lo fai, perché lo fai, qual è il tuo fattore critico di successo, qual è il tuo vantaggio competitivo e non mettiamo insieme le info provenienti dal mercato del lavoro non riuscirai a creare i touch point tra le aspettative dell’azienda e le tue.

  2. Capitalizza le tue esperienze

    Il candidato medio non sa come monetizzare e mettere a frutto le proprie esperienze di vita (sia personali che professionali) creando un ecosistema funzionale all’essere scelti dall’azienda. E’ fondamentale imparare ad unire tutti i tasselli del tuo percorso creando una narrazione valida che crei un vantaggio per il datore di lavoro.

  3. Comunica per vendere la tua professionalità

    Per giocare ad armi pari col selezionatore è necessario imparare il suo linguaggio per anticiparne le mosse e sorprenderlo con gli “effetti speciali” che ti renderanno unico e differente rispetto alle centinaia di cv che riceveranno. Step by step come Career Coach insegno a comunicare in modo efficace e persuasivo sia per iscritto (grazie a tecniche di copywriting) sia oralmente (mediante tecniche in prestito dal public speaking) così da far cadere ai tuoi piedi anche gli interlocutori più esigenti.

  4. Contratta il lavoro che meriti

    Il lavoro che meriti va guadagnato ed una volta a portata di mano non bisogna commettere l’errore molto comune di abbassare la guardia accettando le prime condizioni proposte dal datore di lavoro. Insieme vedremo quali sono i tuoi diritti e doveri per non essere sminuito nel mercato del lavoro, sottopagato o dato per scontato ma anzi valorizzato per ciò che vali e per il contributo potenziale che potrai fornire

Ti allenerai ad essere interdisciplinare, acquisendo capacità generali, cross-occupazionali, multi-settoriali e interconnesse in grado di accrescere il tuo valore percepito agli occhi di selezionatori, responsabili di funzione e datori di lavoro grazie all’identificazione della triade:

  • Flessibilità
  • Portabilità
  • Occupabilità

Metterò al tuo servizio il mio pensiero laterale insegnandoti a ragionare come me per valorizzare ogni aspetto di te imparando a creare ponti e connessioni tra esperienze, competenze, ruolo ed azienda. Andremo a caccia di connessioni approfondendo tematiche totalmente inedite come il Link Learning, Job Crafting e Multipotentialite e imparerai a tradurre le tue conoscenze tecniche e pratiche (hard skills) collegandole a quelle trasversali (sift skills) includendole in nuovi contesti e scenari di senso che ti facciano ricoprire un ruolo appagante.

La vita può essere capita solo all’indietro MA vissuta in avanti (Kierkegaard)

Scopri di più su Guglielmo Dragotta
Pubblicazioni, Clienti, Sponsor
Jodadvisor
Banca Popolare Milano
Sole24Ore Business School
Università Cattolica

Il blog di un Career Coach per la tua crescita professionale

Scopri tutte le risorse gratuite, post e articoli che ho scritto e che ti permetteranno di acquisire tante strategie e competenze specifiche per la tua crescita lavorativa.

Qui puoi trovare tutti i contenuti raccolti in più di 10 anni di esperienza. Le risposte a dubbi e domande frequenti e tanti consigli pratici che potrai applicare durante il tuo percorso.

Scopri i nuovi articoli

Scopri i miei corsi e formazione

Ho creato dei percorsi formativi per eccellere nel mercato del lavoro dedicati a chi cerca lavoro, a chi ne ha uno e vuole cambiarlo o a chi vuole fare carriera, crescere professionalmente, vivere da Manager e avere successo come Leader.

Scopri i corsi

I successi di chi si è fidato di me

Nella mia vita ho avuto il privilegio di leggere e ascoltare la storia di migliaia di persone: Biologi, Farmacisti, Ricercatori, Medical Science Liaison, Sales People, Avvocati, Giuristi d’impresa, Tecnologi alimentari, Ricerca e Sviluppo, Quality, Hr People Help Desk, Assistenti di direzione, Ingegneri, Facility Manager, Project Manager e molti altri capendone esigenze, desiderata, competenze e trasmettendo loro la capacità di ridisegnare le proprie identità professionali.

Oltre ad avere sempre puntato su un approccio assolutamente testato e funzionante (in un mondo sempre più pieno di improvvisatori), elementi che mi hanno sempre contraddistinto e riconosciuto i miei allievi sono l’affidabilità, la trasparenza, la disponibilità e il diventare un punto fermo della loro formazione su cui poter contare sempre.

Oggi va di moda fare grandi promesse e poi deludere le aspettative. Io da sempre vado nella direzione opposta. Se sei interessato al mio lavoro, ti consiglio di guardare con attenzione le testimonianze che trovi in questa pagina per capire la profondità delle parole di queste persone e i risultati concreti che hanno ottenuto. Il merito dei risultati non è mio ma loro. Io però mentirei se ti dicessi che sono felice di aver potuto contribuire al loro successo.

+31.181

CV ANALIZZATI

+1.000

ORE DI FORMAZIONE EROGATE

+30.000

STUDENTI ONLINE

+10 ML €

GUADAGNATI DAI MIEI ALLIEVI

+73%

HA TROVATO LAVORO

+97%

CONSIGLIA IL CORSO AD UN AMICO

Pubblicazioni, Clienti, Sponsor

Jodadvisor
Banca Popolare Milano
Sole24Ore Business School
Università Cattolica

Pin It on Pinterest